TIE INTERCEPTOR 181° FIGHTER SQUADRON

Il TIE Interceptor (o Intercettore TIE) era un tipo di caccia TIE usato dall’Impero Galattico durante la Battaglia di Endor. Il suo segno distintivo erano quattro pannelli a freccia che terminavano con altrettanti cannoni laser. Il TIE Interceptor era una versione molto più letale del classico caccia stellare TIE/LN.
In assenza di scudi difensivi e iperguida, compensava la carenza di abilità difensive con una velocità che raggiungeva i 1.250 km/h, fornita da motori migliorati che gli conferivano più velocità e facilità di manovra. Inoltre, sulle punte degli alettoni erano fissati quattro cannoni laser ad aumentarne esponenzialmente la potenza di fuoco e in grado di sovraccaricare gli scudi di un mezzo nemico.
L’Impero assegnava agli Interceptor i suoi migliori piloti, per massimizzare l’efficacia del velivolo e renderlo perfetto per la sua funzione principale: inseguire e distruggere i caccia ribelli.
Il 181° Stormo imperiale era un’unità “TIE elite” al servizio dell’Impero Galattico e dei suoi discendenti.
Al suo apice sotto l’Impero, era una unità di tre squadrone noto come “Imperiale Fighter Group 181° e si distingue per le strisce rosse che segnavano le ali dei suoi intercettori TIE.

Kit Revell
Scala 1/90
Colorazione ad aerografo con colori acrilici Vallejo Model Air
Basetta autocostruita con logo stampato
Modello realizzato in 1 settimana

Passione e cultura del modellismo