Modello, che vola presso l’Avioclub di Montagnana e costruito su richiesta di un amico pilota che lo ha più volte ha usato per allenamenti acrobatici.
Il kit è fornito di pochi pezzi ma di una pulizia di stampo molto elevata, quasi da kit ad iniezione, con dettagli fini e in negativo, un buon set fotoinciso per i particolari minuti e per il cruscotto strumenti e di un valido set decals che permette di realizzare due soggetti diversi. Uno per la Marina e uno per l’Armee de l’Air. L’unica pecca è il tettuccio in vacuform che presenta un miriade di micro bolle dovute probabilmente ad un eccessivo riscaldamento per formatura.
Nell’attesa che arrivi il kit ordinato, insieme al suo fratello in 1:48 che farò più avanti per la mia collezione di aerei civili acrobatici, scarico varie foto da internet e vado a fotografare dal vivo il velivolo presso la nostra bellissima aviosuperficie di Montagnana.
Mi rendo subito conto che pur essendo una livrea dai colori abbastanza standard, la sua complessità grafica non è altrettanto semplice e immediata e quindi, raccolto materiale fotografico a sufficienza, decido di contattare l’amico Antonio Carmagnani dell’IPMS Verona che mi può aiutare per la loro realizzazione.
Dopo varie vicissitudini dovute sia alla colorazione che alle decals, il modello è terminato.
Non è stato facile realizzare questo kit, soprattutto per quanto riguarda la livrea particolarmente complessa e dai toni di colore molto accesi.
Costruttore modello: Arsenal
Kit: resina
Decals: appositamente realizzate I-IZAI