C-47 SKYTRAIN/DC-3 DAKOTA over Dover
Per l’80° Anniversario del celebre sbarco in Normandia (D-DAY 6 Giugno 1944), una formazione di 11 DC-3 e ex C-47 hanno sorvolato l’Oceano Atlantico ripercorrendo la rotta del Nord che sorvola Groenlandia e Islanda, decollando da Oxford, Connecticut USA per raggiungere l’Inghilterra a metà Maggio 2024.
Raggiunta la Gran Bretagna, gli 11 velivoli “veterani” delle operazioni del D-DAY hanno sorvolato i luoghi simbolo come le spiagge degli sbarchi nel Nord della Francia e la costa Sud dell’Inghilterra con lanci di 150 paracadutisti.
Questo diorama rappresenta il sorvolo della formazione su Dover, in Inghilterra. La base e l’ambientazione sono completamente autocostruiti con materiale di recupero; il faro è realizzato con uno stuzzicadenti e uno scarto di sprue trasparente; la costa è realizzata con materiale di scarto di pannelli isolanti in schiuma densa. I velivoli sono in scala 1/700 e appartengono al kit giapponese Pit-Road dei velivoli US ARMY con eliche in movimento in fotoincisioni procurate su Aliexpress.
Kit Pitroad
Scala 1/700
Colori acrilici Vallejo Air
Diorama autocostruito con materiale di recupero e realizzato in 1 settimana