Nella saga di Star Wars, gli AT-ST (All Terrain Scout Transport) sono mezzi imperiali per il combattimento su terreni . Hanno una forma che ricorda un bipede privo di braccia. Ci sono infatti 2 gambe che sono collegate ad un abitacolo tramite una piattaforma che le fa muovere. Hanno corazze resistenti, ma colpi laser potenti possono distruggerli.
Il modello è stato realizzato per riprodurre l’AT-ST che compare nel IV episodio della serie televisiva “The Mandalorian”. Il protagonista si allea con un ex soldatessa per difendere un villaggio da una banda di predoni che possiedono un AT- ST ex-imperiale, verniciato con disegni tribali, nascosto nel pianeta boscoso.
Kit : Bandai 008
Scala: 1/144
Tratto dalla serie “The Mandalorian”, episodio IV Stagione 1.
Il kit Bandai è ottimo, ricco di particolari e ben realizzato. La colorazione è eseguita ad aerografo e a pennello. Per far risaltare i dettagli sono stati fatti lavaggi con colori ad olio e Panel Liner Tamiya. La basetta a campana di vetro è stata recuperata e decorata con erba statica e alberi realizzati a mano con filo di ferro e spugne colorate.